Molino Paratore

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 40 min Tempo di cottura 15 min Tempo totale 55 min
Cooking Temp: 180  °C Porzioni: 1 Estimated Cost: €  5 Calorie: 450
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

La pizza! Una vera prelibatezza italiana che ci viene riconosciuta in tutto il mondo! Tutti noi, prima o poi nella nostra vita, abbiamo cucinato la pizza, o quanto meno abbiamo provato a farlo, spesso con successo, alle volte con qualche piccola delusione, ma ci sta, ogni errore contribuisce ad accrescere la nostra esperienza. La pizza è proprio quella ricetta che si affina con l'esperienza, ognuno di noi ha la sua formula, il giusto mix di ingredienti che spesso ci porta ad affermare con sicurezza di "saper fare la pizza più buona del mondo!"

Con i forni moderni è molto facile riuscire ad ottenere un buon risultato, in alcuni modelli è addirittura disponibile la funzione pizza che non ci fa certo rimpiangere i grossi forni a legna della pizzeria sotto casa! Quindi, con la giusta ricetta dell'impasto, un po' di conoscenza minima sull'arte bianca e una veloce lettura del libretto delle istruzioni del tuo forno, anche tu puoi gustare quando vuoi una buona pizza fatta in casa!

Ingredienti

Impasto per la pizza

Condimento

Istruzioni

  1. Per fare l'impasto per la pizza, comincia versando la farina in una ciotola capiente, aggiungi il lievito, sbriciolalo nella farina con le dita e aggiungi lo zucchero. Versa metà dell’acqua e comincia ad impastare.

Archiviato in
Torna in alto